Presto che è tardi, Massaie! Avrei dovuto postarla più o meno un mese fa, questa ricettina del buon Ken Scott, ma la vita, il lavoro, il figlio, l’altro lavoro, e fai le fatture, e controlla i conti, e poi stendi, vai a far spesa e fa e disfa… Insomma, non sono io ad esser lenta, è il tempo che va troppo veloce. E poi, diciamocelo francamente, è una tale noia sistemare i post che stirare diventa un’attività ricreativa divertente ed appagante!
Ma tant’è, ecco a voi il superlativo pollo tutto Sapore e Colore del mitico Ken Scott, da La Cucina Italiana di aprile.
Buonissimo!!
Un personaggio davvero singolare, creativo e visionario, qui raccontato nientepopodimenoche da Dino Buzzati:
«Il maestro dei fiori stampatissimi… aristocraticizza anche i fiori di campo, adopera, pensa, si muove in un ideale di universo fiorito… nessuna via di mezzo. Il semplicissimo, il nulla-vestito-di-niente, o preziosismi alessandrini, squisitezze che si avvolgono su se stesse a spirale».
Dino Buzzati. “Corriere della Sera” – 17 luglio 1963.
Ken Scott vestì molte star del cinema e della musica (da Mina a BB, dalla meravigliosa Monica Vitti a Iva Zanicchi, come potete vedere qui) sul finire degli anni ’60 e l’inizio dei fantasmagorici seventies, come ad esempio Audrey Hepburn…
Nel 1969, Ken aprì un ristorante con il suo nome e il suo stile, primo fra i primi.
Si chiamava Eats and Drinks e durò solo un paio d’anni…
Come di prassi, eccovi anche alcune immagini tratte dal numero di LCI del 1985 che contiene la ricetta. Basta cliccare sulla foto per leggere meglio quanto scritto.
Per saperne di più: www.kenscott.it